Nel 2007 ho iniziato a soffrire di fortissimi dolori alla faccia che mi hanno costretto più volte a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per la gravità del dolore. Sono stato visitato da parecchi Medici tra i quali Otorini e Neurologi e la diagnosi è stata: nevralgia essenziale del nervo trigemino. In tredici anni ho fatto 5 RMN cerebrali e svariate radiografie tutte con esito negativo.
Ho fatto cure osteopatiche, messo un apparecchio ortodontico, tagliato il frenulo linguale e preso molti farmaci: Tegretol, Topamax, Lyrica, Gabapentin, Depalgos, Deltacortene senza nessun miglioramento, anzi dopo l’uso dei farmaci il dolore è peggiorato!! A giugno del 2020 mi sono recato nello studio del Dott. Massimo Silvio Pantani di Carrara che dopo una accurata visita posturale, kinesiologica e gnatologica mi ha diagnosticato una malocclusione come causa dei miei dolori e mi ha consigliato l’uso di un Riposizionatore Posturale (RIP) per il trattamento della malocclusione.
Subito dopo aver messo il Riposizionatore posturale ho iniziato a stare meglio e ho continuato a migliorare costantemente fino alla totale scomparsa dei sintomi. A gennaio 2021 ho finalizzato il trattamento con un molaggio selettivo e ho smesso di portare il RIP. Io continuo a stare bene e ho deciso di fare questa testimonianza nell’intento di aiutare altri che, come ne ho patito io, soffrono di questa terribile malattia chiamata anche “malattia del suicidio” per la gravità dei dolori.