COS’È LA GNATOLOGIA ?

La Gnatologia quella una branca della medicina che studia la fisiologia e fisiopatologia del complesso cranio-cervico-mandibolare e si interessa quindi di prevenzione, diagnosi, trattamento, riabilitazione della struttura orale cranio cervicale.

In particolare  si occupa della gestione del dolore oro-cranio-cervico-facciale e delle problematiche funzionali stomatognatiche  come dislocazioni mandibolari, masticazione, deglutizione, bruxismo, respirazione.

Lo Gnatologo  è  in grado di eseguire una diagnosi medica differenziale per il dolore oro-cranio-facciale e diagnosi specifica di Disordine Craniomandibolare. I disturbi Craniomandibolari  indicano le problematiche che interessano le articolazioni temporomandibolari, i muscoli e le strutture ad essi associati.

COS’È IL TRATTAMENTO GNATOLOGICO ?

Molto spesso il trattamento gnatologico è indirizzato all’utilizzo di appositi dispositivi orali, che hanno diverse finalità tra cui il rilassamento muscolare o la decompressione delle articolazioni temporo-mandibolari. In altri casi, il trattamento terapeutico può prevedere il ricorso a specifiche manovre tramite cui lo specialista avrà la possibilità di risolvere problematiche particolarmente complesse quali il locking gnatologico.

A CHI SERVE IL TRATTAMENTO GNATOLGICO ?

A tutti quei pazienti che hanno disturbi alle articolazioni temporo mandibolari con conseguente mal di testa, collo e dolori articolari vari

CHI SIAMO?

Siamo il Centro Medico Pantani di Carrara (MS), siamo medici dentisti Gnatologi esperti nella risoluzione di problematiche posturali. Da oltre 30 anni individuiamo e combattiamo le cause di cefalee, vertigini, lombalgie, e molto altro grazie al Programma Postura Ok ideato e messa a punto dal nostro titolare Dott. Massimo Silvio Pantani.

Abbiamo circa 40 anni di esperienza e centinaia di casi di successo alle spalle che puoi trovare raccolti nella nostra sezione Video Testimonianze, dove potrai sentire dalle parole dei nostri pazienti l’efficacia del nostro Programma.

OLTRE IL TRATTAMENTO GNATOLOGICO: L’ODONTO-KINESI-POSTUROLOGIA

La Gnatologia da sola non basta per risolvere i dolori cronici ed avere un quadro completo delle cause prime di un disturbo o dolore.

Per questo è stato creato un nuovo metodo di lavoro nato da anni di studio ed esperienza sul campo con centinaia di pazienti sintetizzato nel Programma Postura Ok.

Nato dall’unione di tre discipline la gnatologia e la kinesiologia, la posturologia il Programma Postura Ok indaga a fondo le cause dei tuoi dolori.

Trova la miglior soluzione per ripristinare il giusto equilibrio tra le varie parti del tuo corpo per ridarti il tanto desiderato e meritato benessere.

Efficacia del Programma Postura Ok

Scopri l’efficacia di questo innovativo metodo nato dagli studi e dalla esperienza del Dott. Massimo Silvio Pantani nella cura di centinaia di casi in più di 30 anni di lavoro.

Guarda le Video-Testimonianze dei miei Pazienti

Postura OK
×

Powered by WhatsApp Chat

×