Vuoi guarire dai dolori articolari come ha fatto luca?
Guarda il video qui sotto e scopri come ha fatto!

Ti rispecchi nella spiacevole situazione di luca?
Ti riconosci in alcune di queste situazioni?
- Soffri di un Dolore costante ad un ginocchio quando ti pieghi per raccogliere un oggetto da terra?
- Dopo un po’ di tempo che cammini avverti un dolore molto fastidioso sotto le piante dei piedi o alle gambe?
- Mentre lavori o fai le faccende domestiche hai dolore alla schiena, alle anche o alle spalle?
- Hai dolori alle articolazioni del braccio senza un reale motivo e senza che le radiografie e altre indagini abbiano scoperto il perché?
- Non riesci a dormire bene a causa di dolori alla schiena o alle spalle?
Se ti sei riconosciuto in una di queste situazioni potresti soffrire di un disordine cranio cervico mandibolare
Cosa sono i disordini cranio cervico mandibolari?
I disordini cranio cervico mandibolari indicano un generico stato di sofferenza neuromuscolare della testa e del collo causato da una infiammazione dell’articolazione e/o da uno stress della muscolatura della testa e del collo. Si tratta di un disturbo che coinvolge un ampio gruppo di strutture: il cranio, il tratto cervicale della colonna vertebrale, l’apparato uditivo e dell’equilibrio, il sistema posturale, il sistema neuro mio fasciale.
In questo quadro, un ruolo fondamentale è quello svolto dall’articolazione temporo-mandibolare. Quando la posizione della mandibola è alterata rispetto al cranio, si genera un malfunzionamento della muscolatura masticatoria e dell’articolazione temporo mandibolare, che a sua volta causa un’alterazione della postura del cranio, del tratto cervicale, di tutta la colonna vertebrale e un malfunzionamento dei muscoli del collo e del tronco. Come si può vedere, si tratta di un quadro patologico complesso con sintomi muscolari, articolari, neurologici ed un coinvolgimento del sistema neurovegetativo.
I sintomi dei disordini cranio mandibolari
I sintomi possono comprendere:
- Dolore all’articolazione temporo-mandibolare
- Mal di denti
- Cefalea (mal di testa)
- Cervicalgia (mal di collo)
- Lombalgia (mal di schiena)
- Mal d’orecchio
- Acufeni
- Riduzione dell’udito
- Vertigini
- Rumori articolari dell’articolazione in questione
I disordini carnio mandibolari si manifestano con sintomi vari e molto diversi tra loro, in apparenza non correlabili tra loro. Questo rischia di causare confusione del paziente e molte volte anche nel medico curante.
Come posso guarire dai dolori articolari?
Per guarire da un disordine cranio mandibolare serve una nuova figura trasversale lo Gnato-kinesiologo.
Chi è lo Gnato-kinesiologo?
È un dentista gnatologo super specializzato in kinesiologia che è in grado di riconoscere le cause dei dolori e di correggere le malocclusioni che nella stragrande maggioranza dei casi ne sono alla base ed è in grado di eseguire manipolazioni del rachide spesso necessarie per lo sblocco delle vertebre.
Chi siamo?
Siamo il Centro Medico Pantani di Carrara (MS), siamo medici dentisti Gnatologi esperti nella risoluzione di problematiche posturali. Da oltre 30 anni individuiamo e combattiamo le cause di cefalee, vertigini, lombalgie, e molto altro grazie al Programma Postura Ok ideato e messa a punto dal nostro titolare Dott. Massimo Silvio Pantani.
Abbiamo circa 40 anni di esperienza e centinaia di casi di successo alle spalle che puoi trovare raccolti nella nostra sezione Video Testimonianze, dove potrai sentire dalle parole dei nostri pazienti l’efficacia del nostro Programma.
Chi è il Dott. Massimo Silvio Pantani?
Massimo Silvio Pantani ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia nel 1978 e dal 1982 esercita la professione di odontoiatra. Dal 1989 si è specializzato in Posturologia, Kinesiologia applicata e Gnatologia.
Ha ideato il Programma Postura Ok il primo ed unico metodo di lavoro registrato in tutta Italia che si approccia in modo olistico al benessere della persona.
Ha collaborato con riviste del settore pubblicando articoli a tema e ha tenuto svariate conferenze in tutta Italia, ha partecipato a numerose trasmissioni televisive riguardo a questo argomento.
Chi è il Dott. Marco Pantani?
Il Dott. Marco Pantani si è laureato in odontoiatria e protesi dentale nel 2019.
Fin da subito si è perfezionato in Endodonzia, Estetica dentale e Chirurgia orale.
Nella sua pratica clinica segue le linee guide del Programma Postura Ok.
Come posso aiutarti?
Ho ideato un innovativo metodo di lavoro sia diagnostico che terapeutico – unico in Italia – registrato con marchio di impresa “OKP” chiamato Programma Postura Ok che permette di prevenire e curare efficacemente i problemi posturali e relativi dolori in accordo con le linee guida emanate dal Ministero della Salute.
Se vuoi approfondire puoi leggere le linee guida del 2017 sul sito del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2717_allegato.pdf
Il Programma Postura Ok
Scopri l’efficacia di questo innovativo metodo nato dai miei studi e dalla mia esperienza nella cura di centinaia di casi in più di 30 anni di lavoro.
Mirco soffriva di forti dolori al braccio ed al polso a cui i medici non avevano trovato rimedio, guarda ed ascolta la sua testimonianza nel video qui sotto.
