Guarire dalla Nevralgia del Trigemino in modo Definitivo?

Si da oggi è possibile grazie al primo ed unico Programma Postura Ok del Dott. Massimo Silvio Pantani, guarda la video testimonianza di Roberto e scopri di più.

Riproduci video

Guarda ed ascolta le testimonianze dei miei pazienti guariti con successo!

Riproduci video

Guarita dalla Nevralgia del Trigemino

Riproduci video

Corvaglia Nina Guarita dalla Nevralgia del Trigemino

Riproduci video

Madii Valentina Guarita dalla Nevralgia del Trigemino

Riproduci video

Martini Valentini Guarita dalla Nevralgia del Trigemino

Cos'è la Nevralgia del Trigemino?

La Nevralgia del Trigemino (detta anche tic douloureux o malattia del suicidio per la sua intensità e invasività) è un disturbo del Nervo Trigemino, responsabile della trasmissione delle sensazioni tattili, del dolore, della temperatura e delle sensazioni propriocettive dal viso al cervello.

È caratterizzata da un dolore lancinante e fulmineo, simile a una scossa elettrica.

Il Nervo Trigemino è una delle dodici coppie di nervi craniali che hanno origine alla base del cervello.

Il nervo ha 3 branche che trasmettono gli stimoli sensoriali dalla parte inferiore, mediana e superiore del volto, così come dalla cavità orale, al cervello:

  • nervo oftalmico, ossia la branca superiore, che trasporta le sensazioni al cuoio capelluto, alla fronte e alla parte anteriore della testa;
  • nervo mascellare, ossia la branca di mezzo, che attraversa la guancia, la parte superiore della mascella, il labbro superiore, i denti, le gengive e il lato del naso;
  • nervo mandibolare, che attraversa la parte inferiore della mascella, i denti, le gengive e il labbro inferiore.

In base alla branca interessata dal disturbo il paziente avvertirà il dolore in una zona diversa (purtroppo potrebbe essere interessata più di una branca contemporaneamente).

La causa è la compressione del nervo da parte di vasi sanguigni, di diversa origine.

Sintomi della Nevralgia del Trigemino

Questa patologia è caratterizzata da una serie di sintomi distintivi, che sono in gran parte centrati attorno a intense sensazioni dolorose nel viso.

Cure Tradizionali

Le cure tradizionali prevedono l’utilizzo di farmaci e della chirurgia, dopo un periodo di iniziale di benessere la nevralgia si ripresenta.

Si rivelano quindi inefficaci nella maggioranza dei casi.

Come Guarire dalla Nevralgia del Trigemino in modo Definitivo?

Grazie al

Programma Terapeutico Postura Ok

Guarda la testimonianza di Dino per capire la straordinaria efficacia del nostro Programma

Riproduci video su Guarito da Forte Dolore da Nevralgia del Trigemio

Ho ideato un innovativo metodo di lavoro sia diagnostico che terapeutico – unico in Italia – registrato con marchio di impresa “OKP” chiamato Programma Postura Ok che permette di prevenire e curare efficacemente i problemi posturali e relativi dolori in accordo con le linee guida emanate dal Ministero della Salute.

Se vuoi approfondire puoi leggere le linee guida del 2017 sul sito del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2717_allegato.pdf

Come funziona il Programma Postura Ok?

Il Programma Postura Ok è composto in genere da 3 fasi principali (per alcuni pazienti il protocollo può variare).

  1. La visita Odonto-Kinesi-Posturale che grazie ad appositi test da me ideati basati sui fondamenti della Gnatologia, Kinesiologia e della Posturologia va definire quali sono le reali cause dei dolori del paziente. Il più delle volte la reale causa è un disequilibrio dell’ingranaggio dentale.
  2. Applicazione del RIP (Riposizionatore Posturale) un apparecchio intraorale unico nel suo genere. Il RIP viene comunemente chiamato in gnatologia “bite” ma non sono la stessa cosa, il RIP è diverso per tecnologie utilizzate e per funzionamento.
  3. Finalizzazione del Programma

Se vuoi approfondire il funzionamento del Programma Postura Ok leggi questa pagina: Programma Postura Ok.

Interessato?

Prenota un appuntamento

Efficacia Del Programma Postura Ok

Scopri l’efficacia di questo innovativo metodo nato dai miei studi e dalla mia esperienza nella cura di centinaia di casi in più di 40 anni di lavoro.

Interessato?

Prenota un appuntamento

Basta un Dentista per guarire dai dolori articolari?

Per guarire da un disordine cranio mandibolare serve una nuova figura trasversale lo Gnato-kinesiologo.

Chi è lo Gnato-kinesiologo?

È un dentista gnatologo super specializzato in kinesiologia che è in grado di riconoscere le cause dei dolori e di correggere le malocclusioni che nella stragrande maggioranza dei casi ne sono alla base ed è in grado di eseguire manipolazioni del rachide spesso necessarie per lo sblocco delle vertebre.

Chi siamo?

Siamo il Centro Medico Pantani di Carrara (MS), siamo medici dentisti Gnatologi esperti nella risoluzione di problematiche posturali. Da oltre 40 anni individuiamo e combattiamo le cause di cefalee, vertigini, lombalgie, e molto altro grazie al Programma Postura Ok ideato e messa a punto dal nostro titolare Dott. Massimo Silvio Pantani.

Abbiamo 40 anni di esperienza e centinaia di casi di successo alle spalle che puoi trovare raccolti nella nostra sezione Video Testimonianze, dove potrai sentire dalle parole dei nostri pazienti l’efficacia del nostro Programma.

Chi è il Dott. Massimo Silvio Pantani?

Postura OK - Dott. Marco e Dott. Massimo Pantani - Centro Medico in Odonto-Kinesi-Posturologia - Banner Homepage

Massimo Silvio Pantani ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia nel 1978 e dal 1982 esercita la professione di odontoiatra. Dal 1989 si è specializzato in Posturologia, Kinesiologia applicata e Gnatologia.

Ha ideato il Programma Postura Ok il primo ed unico metodo di lavoro registrato in tutta Italia che si approccia in modo olistico al benessere della persona.

Ha collaborato con riviste del settore pubblicando articoli a tema e ha tenuto svariate conferenze in tutta Italia, ha partecipato a numerose trasmissioni televisive riguardo a questo argomento.

Chi è il Dott. Marco Pantani?

Il Dott. Marco Pantani si è laureato in odontoiatria e protesi dentale. Fin da subito si è perfezionato in Endodonzia, Estetica dentale, Chirurgia orale e Gnatologia.

Uno dei pochi dottori italiani ad avere la certificazione americana nella tecnica PINHOLE!

Collabora con lo studio medico del padre Dott. Massimo Silvio Pantani medico chirurgo dentista e gnatologo esperto in risoluzione di dolori e disturbi posturali generati da dislocazioni temporo mandibolari.

Nella sua pratica clinica segue le linee guide del Programma Postura Ok.

Marco Pantani Ritratto 1

Seguici sui nostri Social

Postura OK
×