Valentina: Guarita da Forti Mal di Testa

Riproduci video

Nel 2008, dopo alcuni anni in cui avevo iniziato ad avere dolori al collo e alla testa mi recai da un dentista che mi applicò un Bite per risolvere i miei disturbi. Purtroppo non ebbi alcun miglioramento e allora il dentista mi consigliò di mettere un apparecchio ortodontico invisibile che, a suo dire, mi avrebbe allineato i denti e fatto scomparire i dolori.
Nel tempo i dolori peggiorarono fino a raggiungere un parossismo con dolori di testa e collo 24 ore al giorno tutti i giorni di intensità 9 su 10 che mi rendevano la vita impossibile.
A questo si aggiungeva anche un forte mal di schiena, che mi rendeva assai difficile eseguire i lavori di casa, e dolori al cuoio capelluto tipo “coltellate”, bruciori al viso e dolori all’orecchio sinistro.
Ho consultato innumerevoli medici, osteopati e fisioterapisti e preso vari tipi di farmaci senza alcuna remissione dei sintomi.
La mia vita era diventata un calvario! Non potevo più uscire con mio marito a cena con amici perché ero costantemente stanca e dolorante, vacanze non se ne facevano per lo stesso motivo e anche il rapporto con mio marito ne aveva risentito.
A causa mia, si viveva come segregati in casa a 40 anni!
In più da circa 10 anni soffrivo di alvo diarroico dopo colazione, pranzo e cena che mi creava non pochi problemi di vita di relazione. Mi avevano consigliato varie diete e di eliminare il latte ma non c’era stato nessun cambiamento.
Poi ho visto il sito del Dott. Massimo Silvio Pantani di Carrara e ho ascoltato le testimonianze dei suoi pazienti. Mi sono convinta e già durante la prima visita posturale, eseguita anche con test kinesiologici, mi sono accorta che i dolori che avevo in quel momento si attenuavano man mano che mi correggeva la posizione della mandibola.

Ho messo quello che il Dott. Pantani chiama Riposizionatore Posturale (RIP) (un apparecchio ideato e progettato grazie al programma Posturaok) e nel giro di circa 4 mesi, durante i quali ho iniziato anche un trattamento fisioterapico per la lingua che aveva il frenulo corto, tutti i dolori sono scomparsi.

Cosa da non credere (ma il Dott. Pantani me lo aveva predetto) mi è scomparsa anche la diarrea post prandiale e ora non ho più paura ad andare a pranzo o cena fuori!

Ho poi iniziato la finalizzazione gnatologica mettendo due protesi su impianti e dei rialzi occlusali sui denti per stabilizzare la nuova posizione della mandibola senza più l’uso del RIP.

Questa fase è durata circa un anno, durante il quale ho continuato a stare bene.

Ora, a distanza di circa 5 anni dall’inizio del trattamento, il mio benessere continua e da tempo ho ripreso una vita sociale e famigliare normale.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Altre testimonianze della stessa categoria

Interessato?

Prenota un appuntamento

Oppure Contattaci per informazioni

Seguici sui nostri Social

Postura OK
×

Powered by WhatsApp Chat

×