Testimonianza

Valentina guarita da forti dolori alla testa

Nel 2008 dopo alcuni anni in cui avevo iniziato ad avere dolori al collo e alla testa mi recai da un Dentista che mi applicò un Bite per risolvere i miei disturbi.

Purtroppo non avevo alcun miglioramento ed allora il Dentista mi consigliò di mettere un apparecchio ortodontico invisibile che, a suo dire mi avrebbe allineato i denti e fatto scomparire i dolori.

La mia vita era diventata un calvario!

Nel tempo i dolori peggioravano fino a raggiungere un parossismo con dolori di testa e collo 24 ore al giorno tutti i giorni di intensità 9 su 10 che mi rendevano la vita impossibile. A quei dolori si aggiungeva anche un forte mal di schiena che mi rendeva assai difficile eseguire i lavori di casa.

Questi continui dolori si associavano a dolori al cuoio capelluto tipo “coltellate”, bruciori al viso e dolori all’orecchio sinistro. Ho consultato innumerevoli medici, osteopati e fisioterapisti e preso vari tipi di farmaci senza alcuna remissione dei sintomi.

La mia vita era diventata un calvario! Non potevo più uscire con mio marito a cena con amici perché ero costantemente stanca e dolorante, vacanze non se ne faceva per lo stesso motivo e anche il rapporto con mio marito ne aveva risentito, in quanto a causa mia, si viveva come segregati in casa a 40 anni!!

Poi ho visto il sito del Dott. Massimo Silvio Pantani di Carrara e ho ascoltato le testimonianze dei suoi pazienti. Mi sono convinta e già durante la prima visita posturale eseguita anche con test kinesiologici mi sono accorta che i miei dolori si attenuavano man mano che mi correggeva la posizione della mandibola.

Ritorno alla normalità

Ho messo quello che il Dott. Pantani chiama Riposizionatore Posturale e nel giro di pochi mesi i miei sintomi sono quasi del tutto scomparsi. Sto ancora facendo un trattamento fisioterapico per la lingua che ha un frenulo corto ma ormai sto benissimo e ho ripreso una vita sociale normale.

Dott. Massimo Pantani

Odonto-Kinesi-Posturologo

Compila il form