Virginia: Guarita dalla Cefalea di cui soffriva fin da bambina

Ho sofferto sporadicamente di cefalea fin da bambina. Quattro anni fa, all’età di 20 anni, ho iniziato un trattamento ortodontico per allineare alcuni denti. Ho tenuto l’apparecchio un anno però da allora la mia cefalea da sporadica è diventata continua: tutti i giorni tutto il giorno e a volte anche la notte!! Oltre la cefalea è comparso anche un forte dolore al collo e alla schiena. Ho consultato alcuni specialisti: Reumatologo, Fisiatra, Fisioterapista e ho fatto ginnastica posturale ma i risultai sono stati zero!

A maggio del 2020 mi sono recata dal Dott. Massimo Silvio Pantani di Carrara che ha rilevato una malocclusione dentale alla base dei miei disturbi. Ho messo un apparecchio intraorale chiamato “Riposizionatore Posturale” e dopo poche settimane ho iniziato a stare meglio finchè a novembre erano già alcuni mesi che non avevo più dolori. Abbiamo così deciso di finalizzare con un molaggio selettivo (si tratta dell’individuare le punte dentali responsabili dello spostamento della mandibola e di contornarle per riportare il sistema in equilibrio).

Dopo circa 5 sedute la mandibola ha trovato e mantenuto la posizione corretta al centro del cranio ed io continuo a stare bene senza più portare l’apparecchio intraorale.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Altre testimonianze della stessa categoria

Interessato?

Prenota un appuntamento

Oppure Contattaci per informazioni

Seguici sui nostri Social

Postura OK
×

Powered by WhatsApp Chat

×