Michela: Guarita dalla Cefalea dopo vent’anni

Riproduci video

Oggi ho 35 anni e dall’età di circa 12 anni soffrivo di cefalea con nausea e a volte vomito, cervicalgia e lombalgia. Ho fatto nel corso degli anni parecchie visite e cure ma con scarsi risultati. L’ultima che ho fatto con un certo successo è una cura per la cefalea prescrittami tre anni fa da un Neurologo. L’ho seguita per circa due mesi e mi ha mantenuto nel benessere per un anno, dopodiché i dolori alla testa sono ricomparsi. Nel frattempo, i dolori al collo e alla schiena erano rimasti invariati. A giugno 2012 navigando su internet ho visto il sito del dott. Massimo Silvio Pantani. Ascoltando e guardando le moltissime testimonianze ho cominciato a capire che i miei dolori potevano dipendere da una malocclusione dentale. Mi sono recata alla visita programmata col dott. Pantani in un giorno in cui avevo forti dolori di testa e di collo. Durante la visita kinesiologica il Medico mi ha inserito degli spessori di carta tra i denti e mi ha anestetizzato il frenulo linguale che era corto. Nel giro di pochi minuti, come per magia, i dolori di testa e collo sono scomparsi e ho accettato di mettermi in cura. Il Dottore mi ha messo un apparecchio mobile chiamato Riposizionatore posturale che serviva a ricentrarmi la mandibola che era fuori asse e ho iniziato a fare degli esercizi di allungamento del frenulo con il fisioterapista che collabora con il dott. Massimo Silvio Pantani. Fin dai primi giorni la cefalea non si è più presentata, la lombalgia si è ridotta moltissimo mentre il mal di collo rimaneva seppur ridotto.

Ad ottobre venivo sottoposta al taglio del frenulo linguale e nel giro di pochi giorni scomparivano anche il mal di collo e la lombalgia.
Ho poi iniziato il trattamento gnatologico con aggiustamento occlusale.
Ho dovuto fare un trattamento ortodontico durato circa un anno e mettere delle protesi per stabilizzare la posizione mandibolare ottenuta con il Riposizionatore posturale.
Sono passati da allora alcuni anni e non ho più avuto alcun dolore!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Interessato?

Prenota un appuntamento

Oppure Contattaci per informazioni

Seguici sui nostri Social

Postura OK
×