Michela: Guarita dalla Cefalea dopo vent’anni

Riproduci video

Oggi ho 35 anni e dall’età di circa 12 anni soffrivo di cefalea con nausea e a volte vomito, cervicalgia e lombalgia. Ho fatto nel corso degli anni parecchie visite e cure ma con scarsi risultati. L’ultima che ho fatto con un certo successo è una cura per la cefalea prescrittami tre anni fa da un Neurologo. L’ho seguita per circa due mesi e mi ha mantenuto nel benessere per un anno, dopodiché i dolori alla testa sono ricomparsi. Nel frattempo, i dolori al collo e alla schiena erano rimasti invariati. A giugno 2012 navigando su internet ho visto il sito del dott. Massimo Silvio Pantani. Ascoltando e guardando le moltissime testimonianze ho cominciato a capire che i miei dolori potevano dipendere da una malocclusione dentale. Mi sono recata alla visita programmata col dott. Pantani in un giorno in cui avevo forti dolori di testa e di collo. Durante la visita kinesiologica il Medico mi ha inserito degli spessori di carta tra i denti e mi ha anestetizzato il frenulo linguale che era corto. Nel giro di pochi minuti, come per magia, i dolori di testa e collo sono scomparsi e ho accettato di mettermi in cura. Il Dottore mi ha messo un apparecchio mobile chiamato Riposizionatore posturale che serviva a ricentrarmi la mandibola che era fuori asse e ho iniziato a fare degli esercizi di allungamento del frenulo con il fisioterapista che collabora con il dott. Massimo Silvio Pantani. Fin dai primi giorni la cefalea non si è più presentata, la lombalgia si è ridotta moltissimo mentre il mal di collo rimaneva seppur ridotto.

Ad ottobre venivo sottoposta al taglio del frenulo linguale e nel giro di pochi giorni scomparivano anche il mal di collo e la lombalgia.
Ho poi iniziato il trattamento gnatologico con aggiustamento occlusale.
Ho dovuto fare un trattamento ortodontico durato circa un anno e mettere delle protesi per stabilizzare la posizione mandibolare ottenuta con il Riposizionatore posturale.
Sono passati da allora alcuni anni e non ho più avuto alcun dolore!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on pocket
Pocket
Postura OK
×