Testimonianza di Michela

Guarita dalla Cefalea dopo vent’anni

Dall’età di circa 12 anni soffro di cefalea con nausea e a volte vomito, cervicalgia e lombalgia. Ho fatto nel corso degli anni parecchie visite e cure ma con scarsi risultati. L’ultima che ho fatto con un certo successo è una cura per la cefalea prescrittami tre anni fa da un Neurologo.

L’ho seguita per circa due mesi e mi ha mantenuto nel benessere per un anno dopodiché i dolori alla testa sono ricomparsi. Nel frattempo i dolori al collo e alla schiena erano rimasti invariati.

A giugno 2012 navigando su internet ho visto il sito del dott. Pantani in cui si diceva che a volte i miei dolori potevano dipendere da una malocclusione dentale. Mi sono recata alla visita in un giorno in cui avevo forti dolori di testa e di collo.

Durante la visita kinesiologica il Medico mi ha inserito dei cartoncini di carta tra i denti e mi ha anestetizzato il frenulo linguale che era corto. Nel giro di pochi minuti come per magia i dolori di testa e collo sono scomparsi e ho accettato di mettermi in cura.

Mi ha messo un apparecchio mobile che serviva a ricentrarmi la mandibola che era fuori asse e ho iniziato a fare degli esercizi di allungamento del frenulo con il fisioterapista che collabora con il dott. Pantani.

Fin dai primi giorni la cefalea non si è più presentata, la lombalgia si è ridotta moltissimo mentre il mal di collo rimaneva seppur ridotto. Ad ottobre venivo sottoposta al taglio del frenulo linguale e nel giro di pochi giorni scomparivano anche il mal di collo e la lombalgia.

Sono passati da allora due mesi e non ho più avuto nessun dolore!

Dott. Massimo Pantani

Odonto-Kinesi-Posturologo

Compila il form