Ho vent’anni e all’età di undici anni circa ho iniziato a soffrire di cefalee talmente forti che non regredivano neppure con l’uso di antidolorifici. Nel corso del tempo ho consultato prima Medici e poi un Omeopata con risultati nulli.
In seguito, sono andata da un Neurologo le cui cure mi hanno fatto star bene per tre mesi ma non appena le ho smesse i dolori mi sono ritornati esattamente come prima.
Da quando mi è venuto il ciclo, poi, ho iniziato ad avere anche fortissimi dolori mestruali per i quali ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale ma i dolori alla pancia, ai reni e la cefalea non mi hanno mai abbandonata.
Quest’anno, in concomitanza con l’inizio dell’università, il numero di attacchi si è fatto particolarmente frequente raggiungendo il numero di quattro alla settimana.
In seguito alla segnalazione di un’amica mi sono rivolta al dott. Massimo Silvio Pantani, gnatologo esperto in mal di testa e dolori di varia natura. Il dottor Pantani mi ha diagnosticato una “malocclusione dentale” che, a suo dire, era alla base sia delle mie cefalee che dei miei disturbi mestruali.
Per quanto perplessa ho accettato di portare un apparecchio per mettere la mandibola al centro del cranio e da tenere 24 ore al giorno tranne ai pasti.
Dopo circa un mese gli attacchi di cefalea si erano già molto diradati e ora a distanza di circa sette mesi devo dire che non ho più mal di testa e anche i dolori alla pancia e ai reni durante il ciclo mestruale sono scomparsi.
Residua solo un lieve cerchio alla testa il primo giorno del ciclo che a volte scompare da solo e altre volte se ne va con l’uso di un antidolorifico. Ultimamente ho messo dei rialzi sui denti per mantenere la posizione della mandibola senza più l’uso dell’apparecchio.
Ora sto bene, non ho più dolori di testa e mestruali e in più i miei fastidi digestivi con dolore di stomaco e senso di pesantezza dopo i pasti sono scomparsi. Sono molto contenta!
Serena: Guarita dalla Cefalea e dai dolori Mestruali
Home » Serena: Guarita dalla Cefalea e dai dolori Mestruali
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email