Riproduci video
Oggi ascoltiamo la testimonianza del Sig. Brusoni che negli ultimi 26 anni ha sofferto di nevralgia del trigemino. Per lui era impossibile avere una vita normale! Il dolore, che interessava tutta la parte sinistra della testa, era così forte che non poteva mangiare, né bere né parlare per giorni arrivando a perdere fino a 10 kg in una settimana.
L’Odissea di Dino
Per cercare di risolvere questa situazione invalidante ha subito dapprima un intervento alla clinica Besta di Milano, dove l’arteria temporale gli è stata allontanata dal nervo trigemino. Dopo 3 mesi dall’intervento il dolore è ritornato quindi si è sottoposto ad un nuovo intervento in cui gli è stata inserita una sostanza per separare l’arteria e il nervo trigemino.
Anche dopo questo intervento senza successo, ha provato le termorizotomia trigeminale a Genova da cui ha tratto dei benefici. Il dolore è diminuito permettendogli una vita normale però, anche in questo caso, il sollievo non è andato oltre i 3 anni.
È tornato quindi alla clinica Besta di Milano per intraprende un trattamento denominato Sibernaif che atraverso l’applicazione di raggi nella zona del dolore sarebbe dovuto scomparire ma, anche in questo caso, si è rivelato tutto inutile.
Ha subito quindi un altro intervento a Cotigliola di Ravenna dove gli è stato inserito del teflon tra l’arteria ed il nervo per isolarlo e non sentire più dolore, anche in questo caso il dolore non è scomparso.
Finalmente La Soluzione
Dopo molti interventi e sofferenza infine è stato indirizzato dal Dott. Massimo Pantani dove gli è stata diagnosticata una malocclusione dentale e gli è stato applicato un riposizionatore posturale ottenendo da subito dei benefici ed una riduzione del dolore fino all’80%! Anche l’intervallo di tempo con cui si ripresenta il dolore è aumentato, permettendogli di vivere una vita tranquilla e serena.
Inoltre, grazie al riposizionatore posturale del Dott. Pantani ha ridotto il numero di medicine che assumeva per attenuare il dolore.