Michele: Guarito dai ronzii alle orecchie

Riproduci video

Sono andato dal Dott. Massimo Silvio Pantani per fare delle otturazioni. Mentre ero in cura il dott. Pantani, dopo aver visto la mia bocca, mi chiese se soffrivo di mal di testa, mal di collo o mal di schiena.

Proprio in quel momento avevo mal di schiena e confermai al dottore che soffrivo regolarmente di forti mal di testa, mal di collo, mal di schiena e ronzii alle orecchie anche più volte al mese. Il Dott. Pantani mi diagnosticò un morso profondo con deviazione della mandibola, che, a suo dire, erano responsabili dei miei disturbi. Mi consigliò di fare subito una visita posturale che avrebbe chiarito il quadro. Accettai e, man mano che mi correggeva la posizione della mandibola, il mio mal di schiena si attenuava fino a scomparire del tutto nel giro di circa 30 minuti.

Il Dottore proponeva di applicarmi un Riposizionatore Posturale ma, data la natura del mio lavoro – sono Ingegnere e parlo molto al pubblico – questa soluzione non era ideale e quindi mi furono applicati subito dei rialzi occlusali provvisori in resina con lo stesso scopo del Riposizionatore.

Nel giro di alcuni mesi, durante i quali mi sono presentato a controllo ogni 15 giorni circa con continui aggiustamenti dei denti e con manipolazioni del rachide, i dolori pian piano si sono ridotti e quasi scomparsi.

Adesso sto molto meglio, i dolori alla testa, collo e schiena sono notevolmente diminuiti e si ripresentano con una frequenza bassissima. I ronzii alle orecchie sono del tutto scomparsi e anche altri dolori minori alle gambe, ginocchia e piedi si sono attenuati. Soffrivo anche di frequenti raffreddori, che adesso non si presentano più.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Interessato?

Prenota un appuntamento

Seguici sui nostri Social

Postura OK
×