Ammiraglio Manfredini: Guarito dal Dolore Cronico al piede

Riproduci video

Da ormai 4 anni soffrivo di forti dolori al piede destro che mi creavano difficoltà perché riuscivo a stare in piedi solo per brevi periodi e avevo dovuto modificare le mie abitudini di vita rinunciando alle passeggiate e camminate che ero solito fare.
Ho conosciuto il Dott. Massimo Silvio Pantani di Carrara durante una cena tra amici.
Parlando del più e del meno mi lamentavo del forte dolore ai piedi che ormai da 4 anni mi tormentava e che nessun specialista da me consultato – ortopedici, neurologi, fisioterapisti, osteopati e chiropratici – era riuscito a guarire.
Visto il clima amicale Massimo mi ha detto che anche lui si interessava di problemi algici e che, se volevo, la mattina dopo, domenica, mi avrebbe visitato.
Ho subito accettato perché allora lavoravo ancora come Ammiraglio presso lo Stato Maggiore della Marina a Roma e potevo essere a casa solo nel weekend.
Dopo una visita posturale e kinesiologica, per me del tutto nuova, con mia grande sorpresa mi ha detto che alla base dei miei dolori ai piedi c’era una malocclusione dentale.
All’inizio ero molto scettico ma durante la visita ha iniziato a mettermi dei cartoncini in bocca per ricentrare la mandibola e nel giro di pochi minuti i dolori ai piedi si sono, per la prima volta in 4 anni, attenuati fin quasi a scomparire. Ho quindi deciso di mettermi in cura.

Visto il mio incarico non ho voluto mettere il Riposizionatore posturale che il Dottore mi consigliava e abbiamo deciso di iniziare subito il trattamento gnatologico con dei rialzi occlusali in resina ben sapendo che in questo modo la ricerca di una corretta posizione della mandibola sarebbe stata più complessa e lunga.

In effetti ci sono voluti circa due mesi di continui aggiustamenti occlusali durante i quali i miei disturbi avevano degli alti e bassi.

Però con il passare del tempo e il miglioramento continuo della posizione mandibolare, associato alle manipolazioni che il Dottor Pantani mi faceva, i dolori ai piedi hanno iniziato a ridursi fino ad essere quasi inesistenti.

Dopo parecchi mesi abbiamo iniziato a sostituire i rialzi provvisori con dei rialzi definitivi in composito e nel giro di 8 mesi i dolori finalmente mi abbandonavano completamente e potevo ricominciare a camminare e ballare.

Ormai sono passati degli anni, Massimo ed io ci frequentiamo regolarmente con le nostre mogli, ogni 6 mesi vado a fare una seduta di igiene dentale durante la quale mi controlla anche l’occlusione e di dolori ai piedi non ne ho più avuti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Interessato?

Prenota un appuntamento

Oppure Contattaci per informazioni

Seguici sui nostri Social

Postura OK
×