Prima di venire dal Dott. Massimo Silvio Pantani di Carrara per un anno intero ho dormito per sole 1 – 2 ore a causa di violenti mal di schiena che mi risvegliavano continuamente.
Andavo a letto con l’incubo di non riuscire a dormire perché nonostante gli antidolorifici per bocca o le punture il dolore lombare rimaneva invariato. Non riuscivo a guidare l’auto e a stare seduta per il dolore insopportabile alla schiena. Lavorare era diventato difficile. Soffrivo anche di costante dolore al collo, alle spalle e alle braccia che avevo sempre pensato fossero dovuti al mio lavoro al computer.
Ho consultato medico di famiglia, fisioterapisti, fisiatri e neurologi ma senza nessun risultato. Poi finalmente ho conosciuto il Dott. Massimo Pantani e la mia vita è cambiata!! Il Dottore ha rilevato una malocclusione e la presenza di una infiammazione cronica sui miei denti del giudizio alla base dei miei dolori e mi ha consigliato di mettere un apparecchio intraorale da Lui chiamato Riposizionatore posturale (RIP) e di estrarre i denti del giudizio.
Subito dopo aver messo il RIP ho iniziato a stare meglio e dopo le estrazioni il miglioramento si è fatto più consistente.
Nel giro di circa due mesi la lombalgia è scomparsa e ho iniziato di nuovo a dormire 7 ore per notte. Anche i dolori di testa, collo, spalle e braccia che ritenevo legati alla posizione di lavoro al computer sono andati via. Ora non ho più alcun dolore dormo regolarmente e in più, come mi aveva predetto il Dott. Pantani, ho smesso anche di russare con gran gioia del mio compagno.