Da 15 anni soffrivo di continui dolori a tutto il corpo in particolare alla testa, collo, schiena e gambe con difficoltà a muovermi al punto che non riuscivo quasi più a camminare. Nel tempo ho consultato molti specialisti: neurologi, reumatologi, otorini, oculisti e psicologi perché mi avevano convinto che i miei dolori fossero di origine mentale. Sono stato ricoverato per 22 giorni in ospedale e alla fine mi hanno diagnosticato una “arterite a cellule giganti”.
Mi hanno curato con svariati farmaci, alcuni dei quali sperimentali che ho preso per lungo tempo. Purtroppo i miei dolori non ne hanno avuto alcun beneficio in compenso mi sono intossicato con i farmaci che mi hanno creato lesioni al fegato e allo stomaco che sto ancora curando.
Mesi fa andando sul web ho scoperto il sito del Dott. Massimo Silvio Pantani di Carrara e mi sono rivisto in numerosi pazienti da lui curati. Ho preso un appuntamento per una visita dove mi è stata riscontrata una malocclusione dentale che per il Dott. Pantani era alla base dei miei disturbi. Dopo aver corretto la malocclusione e riposizionato meglio la mandibola mi sono accorto che alcuni dei miei sintomi come la lombalgia e i dolori alle gambe che avevo da 15 anni erano spariti quasi immediatamente.
Da allora porto un Riposizionatore posturale intraorale e i miei disturbi sono quasi del tutto spariti. Non prendo più antidolorifici e l’unico farmaco che ancora prendo è un gastroprotettore per i danni causatimi dai farmaci assunti in passato.