Debora: Scomparsa di Cefalea e dolore alle Ginocchia

Riproduci video

Da alcuni anni soffrivo di cefalea, cervicalgia, lombalgia, dolori alle ginocchia e dolori mestruali i primi giorni del ciclo. Avevo fatto alcune visite per i miei disturbi ma non ero mai riuscita a trovare una soluzione. Mi ero rassegnata a conviverci.
La mia storia con il dott. Massimo Silvio Pantani inizia a giugno 2012. Per due volte mi ero recata dal mio solito dentista per un dolore a un dente.
Mi era stato otturato in entrambe le occasioni ma il dolore era rimasto. Ho deciso allora di rivolgermi a lui per far controllare il lavoro fatto.
Il Dott. Pantani, dopo una visita e un controllo radiografico, mi ha confermato che il dente era stato otturato in modo pressoché perfetto e che il dolore a suo giudizio era da attribuirsi a una nevrite del nervo trigemino dovuta ad una malocclusione dentale.
Mi ha chiesto se soffrivo di mal di testa, collo o schiena perché, a suo dire, le malocclusioni sono spesso causa di questi disturbi. Effettivamente soffrivo di tutto quello che il medico mi aveva chiesto; in più, anche di dolori alle ginocchia e mestruali. Di solito il primo giorno del ciclo e quello precedente avevo un cerchio alla testa, dolori alla pancia e alla schiena. Pensavo che fossero del tutto normali e li accettavo in silenzio anche perché il ginecologo mi aveva detto che non avevo nulla di anomalo.
Durante la visita il Dottor Pantani mi aveva detto che molto probabilmente anche i dolori mestruali erano dovuti alla postura scorretta, visto che non avevo nulla a livello ginecologico e che sarebbero scomparsi.

Decisi così di mettere il Riposizionatore posturale propostomi dal medico. Al primo controllo, dopo 15 giorni dalla consegna dell’apparecchio già mi erano scomparsi i dolori al dente, alle ginocchia, alla schiena e al collo, mentre le cefalee che di solito avevo tre volte alla settimana si erano presentate solo due volte in 15 giorni.
A distanza di quattro mesi tutti i miei dolori erano scomparsi: quelli al dente, alle ginocchia, alla schiena e al collo non si sono più presentati e la cefalea man mano se ne è andata e anche i dolori mestruali non si sono più presentati nonostante il mio scetticismo iniziale.
Ho poi finalizzato con un trattamento gnatologico con aggiustamento occlusale circa 6 mesi dopo l’inizio del rapporto con il Dott. Pantani.
Negli anni ho continuato a fare controlli e sedute di igiene dentale.
A distanza di 6 anni devo dire che non ho più nessuno dei miei sintomi iniziali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Interessato?

Prenota un appuntamento

Seguici sui nostri Social

Postura OK
×